Condizioni generali di vendita B2B

della Kolinpharma SpA, con sede in Milano, alla via Larga n. 8, P.IVA 08331990963 – e-mail: assistenzaclienti@kolinpharma.com  (qui di seguito, il Venditore

  Premesso 

– che, il Venditore gestisce il sito https://ecommerce.kolinpharma.com/ (d’ora in avanti “Sito”);

– che, il sito è destinato anche a transazioni commerciali tra imprenditori (B2B);

– che, sul sito si realizza l’incontro tra domanda e offerta dei prodotti di seguito indicati ed è possibile concludere contratti di compravendita on line;

– che, con l’espressione “Condizioni Generali di Vendita”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Venditore stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;

– che, per tale contratto, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;

– che, l’acquisto all’interno del sito da parte degli acquirenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;

 – che, l’Acquirente riveste lo status di professionista, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che agisce in conto proprio o in nome e per conto di una società, ente, associazione, libero professionista in possesso di regolare numero di partita IVA;

– che, questo contratto – e le condizioni previste – concernono esclusivamente la vendita B2B ad un Acquirente/Professionista, come specificato alla linea precedente;

– che, tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte dell’Acquirente al sito Internet corrispondente all’indirizzo https://ecommerce.kolinpharma.com/ ove, seguendo le procedure indicate per accedere all’area riservata del sito stesso dedicata alla negoziazione on line;

– che, il marchio e il logo relativi al sito sono di esclusiva proprietà del Venditore;

– che, nella stesura delle presenti Condizioni Generali si sono utilizzati termini di uso comune nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia;

– che, le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;

   si conviene quanto segue:  

Art. 1

Oggetto del contratto

  1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali di seguito indicati:
  • DOLATROX® hcc 

e offerti in vendita sul sito https://ecommerce.kolinpharma.com/

  1. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: https://ecommerce.kolinpharma.com/prodotti

Art. 2

Stipula del contratto

  1. Il contratto tra Venditore e Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://ecommerce.kolinpharma.com/, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al precedente art. 1.

Art. 3

Conclusione ed efficacia del contratto

  1. Per procedere all’acquisto dei prodotti, l’Acquirente deve registrarsi sul sito del Venditore e fornire tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all’ordine. I dati saranno trattati a norma del Regolamento UE 2016/679. Il Venditore ricevuti i dati invierà tempestivamente una e-mail al Cliente contenente l’account scelto in fase di registrazione. La password dovrà esser custodita dal Cliente.
  1. Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://ecommerce.kolinpharma.com/ e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
  1. Con l’invio del form/modulo d’ordine, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito relative alla Privacy e di accettare integralmente ed incondizionatamente le Condizioni di vendita.
  1. Il contratto si perfeziona ed è efficace nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione. Il Venditore provvede poi all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Art. 4

Termini e modalità della consegna

  1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti ordinati con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene e confermate a mezzo e-mail.
  1. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso.
  1. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono indicati all’indirizzo https://ecommerce.kolinpharma.com/faq

4.Il Venditore potrà sospendere la consegna dei prodotti venduti in caso di mancato o non regolare pagamento del prezzo da parte dell’Acquirente, ai sensi del successivo art. 6.1.

Art. 5

Prezzo

  1. Il prezzo di vendita è indicato all’interno del sito Internet https://ecommerce.kolinpharma.com/prodotti espresso in euro.
  1. Il prezzo è al netto dell’IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

Art. 6

Modalità di pagamento

  1. Il pagamento dell’intero prezzo per l’acquisto del bene dovrà essere effettuato con le modalità e le tempistiche indicate nell’apposita pagina web dal Venditore.
  1. Il mancato o incompleto puntuale pagamento nel termine previsto dal precedente art. 6.1. costituirà grave inadempimento per l’Acquirente e determinerà la facoltà per il Venditore di risolvere il contratto, senza necessità di costituzione in mora.
  1. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 7

Responsabilità del venditore

  1. Il Venditore non è responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
  1. Il Venditore non è responsabile per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  1. Il Venditore declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente immessi da terzi nel Sito, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione dell’Acquirente nell’ambito di un servizio pubblicitario offerto dal Venditore.

Art. 8

Obblighi del Venditore

  1. il Venditore garantisce la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio.
  1. Il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare all’Acquirente, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
  1. Il Venditore non risponde delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
  1. Nessun risarcimento è dovuto se l’Acquirente sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso deve provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Art. 9
Responsabilità dell’Acquirente

  1. L’Acquirente è l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato inserito sul Sito e/o nel form dell’ordine, segnatamente con riferimento al prodotto ordinato, con esclusione di qualsivoglia responsabilità da parte del Venditore.

Art. 10

Obblighi dell’Acquirente

  1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
  1. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
  1. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 11

Diritto di recesso

  1. L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario.
  1. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve informare il Venditore, prima della scadenza del “Periodo di Recesso” della sua decisione di recedere.

Art. 12

Risoluzione del contratto

  1. Le obbligazioni dell’Acquirente e l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore hanno carattere essenziale.
  1. L’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 13

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

  1. Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
  1. L’Acquirente dichiara di avere preso visione dell’informativa (Allegato 1) ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) disponibile sul sito www.fornitore.com. e con l’accettazione delle presenti condizioni generali fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità indicate nell’anzidetta informativa.
  1. I dati personali, societari e fiscali dell’Acquirente, acquisiti direttamente o indirettamente dal Venditore, saranno raccolti e trattati in forma cartacea, informatica o telematica, esclusivamente al fine di consentire l’esecuzione degli ordini di acquisto. I dati acquisiti dal Venditore saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati.
  1. Per quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alla suddetta informativa che l’Acquirente dichiara di avere ricevuto, visionato e inteso.

Art. 14

Modalità di archiviazione del contratto

  1. Ai sensi dell’art. 12 del Dlgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 15

Comunicazioni e reclami

  1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Larga, 8 – Milano (MI), 20122, oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo assistenzaclienti@kolinpharma.com. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria sede o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

Art. 16

Composizione delle controversie

  1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
  1. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello stabilito convenzionalmente dalle Parti.

Art. 17

Legge applicabile e rinvio

  1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Art. 18

Foro competente

Qualsiasi controversia che faccia riferimento all’interpretazione, esecuzione, inadempimento o risoluzione delle presenti condizioni generali di vendita o che in qualsiasi modo sia con esse correlata sarà sottoposta alla giurisdizione dello Stato italiano, Foro di Milano, esclusivamente competente anche in caso di continenza e connessione

Art. 19

Clausola finale

  1. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

L’Acquirente dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui all’art. 4 (Termini e modalità della consegna), art. 7 (Responsabilità del Venditore), art. 10 (Obblighi dell’Acquirente), art. 16 (Composizione delle controversie), Art. 17 Legge applicabile, Art. 18 Foro competente, le cui clausole – rilette e approvate – vengono dall’Acquirente accettate con ogni conseguente effetto ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Acquirente